Gazzetta dello Sport - L'Inter c'ha provato per Solet, ma muro dell'Udinese. Ora un'attesa...

L'Inter non dovrebbe operare ulteriormente sul mercato in entrata negli ultimi giorni della finestra estiva di mercato. Tale idea è stata resa ancora più probabile dalle parole del Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta, secondo il quale Il nostro mercato lo abbiamo fatto. Sono arrivati 5 giocatori nuovi. Quattro di questi pagati e uno, Pio Esposito, rientrato dal prestito. Queste sono le nuove direttive societarie. Abbiamo un allenatore che è all'esordio, ma di grande esperienza nel mondo del calcio e una rosa che rispecchia le nostre ambizioni".
In realtà, la dirigenza nerazzurra ha provato a definire un acquisto in difesa nelle ultime settimane, ma la posizione del Club cedente ha reso impraticabile l'idea auspicata dall'Inter. A raccontarlo è La Gazzetta dello Sport: "Domenica a San Siro tornerà Solet, uno che sulla lista degli obiettivi di mercato nerazzurri c'è stato e c'è ancora, in attesa di capire quali potranno essere eventuali sviluppi di una trattativa che nei prossimi mesi potrebbe decollare".
All'interesse dei nerazzurri non è seguita la risposta auspicata da parte dell'Udinese, che ha preferito declinare l'offerta dell'Inter in quanto non comprensiva di un obbligo di riscatto. Se da una parte i meneghini intendevano cautelarsi in vista dell'indagine cui è sottoposto il francese, dall'altro la società friulana ha voluto mettere in chiaro che non contempla una cessione priva dei contorni di certezza auspicati dalla proprietà Pozzo. Ecco perché l'affare non si è mai concluso, con Solet che sarà a San Siro solo da sfidante.
Per vedere quale sarà il nuovo innesto dell'Inter in difesa bisognerà attendere dunque la finestra invernale di calciomercato, con la società nerazzurra che avrà a disposizione una somma importante per definire l'acquisto del calciatore desiderato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
