Inter, la strategia sul mercato contempla un rischio: una variabile

Quando mancano 2 giorni alla conclusione del mercato estivo, l'Inter appare ormai avviata verso il mantenimento della sua attuale rosa. L'unico dubbio, al momento, concerne la permanenza o meno di Tomas Palacios nel roster che affronterà ben 4 competizioni nel corso dell'annata che ha appena avuto inizio.
La sensazione attuale è che l'argentino possa effettivamente restare all'Inter, potendo sfruttare gli allenamenti nel corso della settimana per dimostrare al tecnico Cristian Chivu di meritarsi un minutaggio importante nel ruolo di vice-Bastoni. Con la cessione di Nicola Zalewski all'Atalanta e la possibilità di utilizzare Carlos Augusto nel ruolo di esterno sinistro, è indubbio che Palacios rappresenterebbe il sostituto ideale - in termini di caratteristiche - del difensore lombardo.
Il suo auspicio è quello di ottenere la riconferma - dopo la fumata nera nella trattativa col Santos - per poter dimostrare di essere in grado di interpretare con serietà e autorevolezza un ruolo di livello nella compagine meneghina. La disponibilità mostrata con costanza da Chivu di gettare nella mischia i giovani, anche quando in pochi ne sarebbero inclini, rappresenta un punto di partenza importante per poter guardare con concretezza all'idea di un rinnovato status dell'argentino all'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
