Inter, la strategia sul mercato contempla un rischio: una variabile

Inter, la strategia sul mercato contempla un rischio: una variabileTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:29Calciomercato
di Michele Maresca

Quando mancano 2 giorni alla conclusione del mercato estivo, l'Inter appare ormai avviata verso il mantenimento della sua attuale rosa. L'unico dubbio, al momento, concerne la permanenza o meno di Tomas Palacios nel roster che affronterà ben 4 competizioni nel corso dell'annata che ha appena avuto inizio.

La sensazione attuale è che l'argentino possa effettivamente restare all'Inter, potendo sfruttare gli allenamenti nel corso della settimana per dimostrare al tecnico Cristian Chivu di meritarsi un minutaggio importante nel ruolo di vice-Bastoni. Con la cessione di Nicola Zalewski all'Atalanta e la possibilità di utilizzare Carlos Augusto nel ruolo di esterno sinistro, è indubbio che Palacios rappresenterebbe il sostituto ideale - in termini di caratteristiche - del difensore lombardo. 

Il suo auspicio è quello di ottenere la riconferma - dopo la fumata nera nella trattativa col Santos - per poter dimostrare di essere in grado di interpretare con serietà e autorevolezza un ruolo di livello nella compagine meneghina. La disponibilità mostrata con costanza da Chivu di gettare nella mischia i giovani, anche quando in pochi ne sarebbero inclini, rappresenta un punto di partenza importante per poter guardare con concretezza all'idea di un rinnovato status dell'argentino all'Inter.