Sky Sport - Cessione di Taremi definita: l’Inter registra un importante risultato

Sky Sport - Cessione di Taremi definita: l’Inter registra un importante risultatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:59Calciomercato
di Michele Maresca

Mehdi Taremi ha finalmente scelto la piazza nella quale rilanciarsi dopo un anno non convincente trascorso all'Inter. A spuntarla è stato l'Olympiacos, che ha presentato al calciatore iraniano un progetto interessante con cui misurarsi a partire dalla stagione corrente. Con delle ambizioni nazionali, dato il ruolo di spicco del Club greco in patria, ma anche europee: l'intenzione degli ellenici è quella di ben figurare in Champions League, competizione con la quale il classe 1993 ha sempre avuto un certo feeling.

Come riportato da Sky Sport, dall'affare siglato con l'Olympiacos l'Inter dovrebbe incassare circa 10 milioni di euro - dati dalla somma dell'incasso per la cessione del cartellino dell'iraniano e del risparmio sul suo ingaggio. Con la cessione di Taremi, il mercato dei nerazzurri dovrebbe essere definitivamente chiuso, con potenziali movimenti in entrata rinviati inevitabilmente alla prossima finestra invernale di gennaio.

La convinzione attuale della dirigenza dell'Inter, come confermato a più riprese dal Presidente Giuseppe Marotta, è quella di aver predisposto una rosa in grado di competere su ogni fronte - esattamente come avvenuto nell'ultima stagione. Nella sostanza, ciò dipenderà dalla capacità dei nuovi acquisti - chiamati a incrementare il valore complessivo della rosa - di essere all'altezza del proprio compito. Solo attraverso un apporto di livello primario dei titolari e delle cosiddette seconde linee, dunque, si potrà sperare nel raggiungimento degli obiettivi massimi prefissati dalla società.