L'Interista

Inter, per la fascia destra guarda in Premier League: l'idea per giugno

Inter, per la fascia destra guarda in Premier League: l'idea per giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15Calciomercato
di Matteo Rizzi

Il tema della fascia destra è tra quelli più caldi in casa Inter. Con Denzel Dumfries ai box il tema è venuto ancora più a galla. Le prestazioni di Luis Henrique non sono state all'altezza, la sostituzione al 34' contro il Pisa (il Pisa!!) è la ciliegina sulla torta. Motivo per cui i nerazzurri stanno provando a coprire questo buco con Ivan Perisic. Una soluzione low cost, come poteva esserlo Cancelo che ha poi scelto il Barcellona. Un usato sicuro e anche in questo caso un ritorno. Con la differenza che Ivan il terribile al commento vieni alla Juve sotto un suo post Insagram aveva riposto "mai amico mio", mentre il portoghese non si fece problemi. Uomini prima che calciatori. 

OCCHI IN PREMIER 

Perisic va benissimo per questi sei mesi, a giugno probabilmente servirà un vero investimento. Un'alternativa a Dumfries in rosa non c'è. Se nei giorni scorsi sono usciti tantissimi nomi, c'è un profilo di cui nessuno ha parlato che potrebbe fare al caso dell'Inter. Profilo che attualmente gioca in Premier League, campionato da cui le italiane stanno pescando bene ultimamente: McTominay, Anguissa, Pulisic e banalmente lo stesso Malen arrivato da poco a Roma. Senza dimenticarci di Jamie Vardy. A South London c'è un colombiano 29enne con numeri importanti. Daniel Munoz, esterno destro del Crystal Palace utilizzato largo a destra nel 3-4-2-1 delle Eagles. Attualmente infortunato, ha comunque collezionato 14 presenze con ben 3 gol e 2 assist in Premier League. Se tutti si ricordano la stagione di Eze, ora all'Arsenal e di Mateta nel mirino della Juve, Munoz è stato altrettanto determinante. 46 presenze totali con 6 gol e 8 assist. FA Cup e Community Shield aggiunte alla bacheca. 

SOLITI NOMI 

Un giocatore pronto, titolare della nazionale colombiana. Un investimento che si aggirerebbe attorno ai 25 milioni, la stessa cifra versata per Luis Henrique. Si dice spesso che l'Inter non abbia i fondi per fare un certo tipo di investimenti, spesso però vengono semplicemente spesi male.