L'Interista

Stankovic è il prototipo di giovane su cui punta l'Inter! Esperienza e giovinezza devono coincidere...

Stankovic è il prototipo di giovane su cui punta l'Inter! Esperienza e giovinezza devono coincidere...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15Calciomercato
di Sergio Testa

Come oramai è evidente già da tempo, l'Inter, o meglio Oaktree, vuole tagliare i ponti con i più longevi e ringiovanire nettamente la rosa. Jakirovic è stato il primo colpo di prospettiva e, a meno di un altro ripensamento, Mlacic dovrebbe essere il secondo. Si tratta però di due scommesse e non una linea netta che sta seguendo la dirigenza. Il tipo di giovani che segue l'Inter ha un prototipo e si chiama Stankovic.

Stankovic per dare il via ad una strategia che porterà l'Inter alle stelle...

Ancora c'è chi utilizza il termine inesperto e raccomandato riferendosi a Stankovic, eppure continua partita dopo partita a togliersi i sassolini dalla scarpa. In campionato oramai non si ferma più, nonostante la sua posizione lo porti a giocare molto distante dalla porta, ha segnato già parecchi gol in questa stagione, aumentando la mole con una doppietta nell'ultima giorata di Pro League. Il 30 giugno dovrebbe, quasi sicuramente, fare il suo ritorno ad Appiano Gentile, con l'Inter che a meno di clamorosi ripensamenti, il che sarebbe assurdo, riportarlo a casa attivando il diritto di recompra da 23 milioni di euro. Il motivo per cui i nerazzurri stanno decidendo di riportarlo a casa è ben preciso. Incarna esattamente l'identikit di giovane su cui vuole puntare la compagine meneghina per il futuro. Un ragazzo talentuoso, dalla giovane età ma con esperienza da vendere già nel mondo dei grandi, oltre che in Champions League.

A seguire c'è il sogno di mercato che porta a Nico Paz. Due anni ad altissimo livello con il Como, due stagioni in cui ha preso coscienza delle sue capacità mostrando partita dopo partita il suo immenso talento cristallino. 60 milioni la proposta che il club di Via della Liberazione dovrebbe presentare la prossima estate l'Inter al Real Madrid, con i blancos che potrebbero anche accettare considerando quanto sia folto il reparto che occuperebbe l'argentino. In attacco un passo in quella direzione è già stato fatto con Pio Esposito e Bonny. In porta si punta Vicario che oramai è una certezza tra i pali. In difesa si dovranno fare valutazioni diverse. Acerbi e De Vrij andranno via in estate, con Comuzzo che sarebbe tra i preferiti di Marotta per prendere il loro posto. 

Ringiovanire si ma togliere esperienza mai.