Inter, che ressa per Meslier: dalla Turchia al Valencia, pure due italiane ci pensano

Non solo Caprile. L'Inter sta consultando il dossier di possibilità sul mercato per potersi assicurare un portiere di calibro visto l'addio previsto di Sommer a fine stagione (in scadenza il prossimo 30 giugno). Così nelle ultime ore dall'Inghilterra è emerso il profilo di Illan Meslier, monitorato con estrema attenzione dai nerazzurri in ottica presente e futuro. Le attese riguardo il giocatore francese di 25 anni sono importanti, vista l'importanza rivestita al Leeds da cinque anni (oltre 200 gare disputate) e le prestazioni offerte tra Championship e Premier League.
Secondo quanto rivelato da TEAMTalk, l'Inter è in vantaggio su tutti nella corsa per Meslier ma la concorrenza è serrata. Il Lorient, club in cui il ragazzo classe 2000 è cresciuto, resta una pretendente forte e ad agosto aveva già presentato un'offerta per riportarlo a casa. Eppure l'alto ingaggio del giocatore ha rappresentato un problema. Anche il Valencia ci pensa, mantenendo i contatti con gli agenti di Meslier: il club della Liga preferirebbe stipulare un pre-accordo per il 2026, per assicurarselo a parametro zero, ma non esclude un trasferimento già a gennaio, a patto che si trovi l’intesa economica.
Non solo, anche i Rangers seguono l'evoluzione del futuro di Meslier, al pari di Fiorentina, Rennes, Como e due potenze turche come Galatasaray e Fenerbahce. Come detto, il portiere di 25 anni è un'occasione di mercato perché tra meno di otto mesi sarà un parametro zero e qualunque club potrebbe metterci le mani, sempre che il Leeds non riesca a cederlo a gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
