Sommer in uscita a fine anno, l'Inter pesca il potenziale erede dalla Premier League

Sommer in uscita a fine anno, l'Inter pesca il potenziale erede dalla Premier League TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:14Calciomercato
di Yvonne Alessandro

È risaputo, al termine della stagione il contratto di Yann Sommer scadrà e con ogni probabilità il portiere dell'Inter lascerà da svincolato. Per questa ragione, dunque, il club di Viale della Liberazione si sta muovendo in anticipo, in modo tale da ingaggiare un estremo difensore che possa garantire copertura a Josep Martinez. O nella migliore delle ipotesi scatenare un duello per difendere i pali nerazzurri.

Da qui l'idea spuntata in Premier League e che vede il nome di Illan Meslier: secondo quanto riportato dal portale inglese TEAMTalk, il Leeds (che detiene il cartellino) cercherà di vendere il giocatore francese classe 2000 nel mercato di gennaio visto il contratto in scadenza nell'estate del 2026 e la volontà di monetizzare prima che saluti a zero.

Il portiere, con oltre 200 presenze e 72 clean sheet mantenuti, era stato un pilastro del progetto del club in Premier League prima di finire in fondo alle gerarchie. Secondo quanto filtra in Inghilterra, la neopromossa Leeds sarebbe disposta ad accettare una cifra contenuta per lasciarlo partire. Anche solo sufficiente a coprire il resto dell'ingaggio fino al termine dell'accordo siglato. In questo senso l'Inter è davanti a tutti per l'ingaggio di Meslier, visto come potenziale erede di Sommer a lungo termine. E un'occasione del genere a prezzo di saldo è musica per le orecchie della dirigenza nerazzurra.