Inter, a giugno si svuota la difesa: ecco i nomi seguiti dai nerazzurri sul mercato

Inter, a giugno si svuota la difesa: ecco i nomi seguiti dai nerazzurri sul mercato TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 22:23Calciomercato
di Arturo Calcagni

Kolarov, Ranocchia e D'Ambrosio. Sono questi i nomi dei tre difensori che l'Inter rischia di perdere seriamente a giugno. Tutti sono in scadenza in contratto, e difficilmente prolungheranno il loro rapporto con la Beneamata. Il reparto arretrato di Inzaghi sarà svuotato di tre alternative importanti, e così Marotta si sta muovendo per cercare eventuali sostituti affidabili. Ciò senza considerare l'addio di un eventuale pezzo da novanta come De Vrij: una sua cessione non è da escludere. L'agente Raiola sta lavorando già dalla scorsa finestra di mercato per portarlo in Premier League.  

AFFARI LOW COST - Naturalmente gli uomini di mercato nerazzurri non avranno un budget infinito: bisognerà cercare di far conciliare nel miglior modo possibile qualità e costo. Gli occhi sono focalizzati in particolare sui parametro zero, e tra questi spiccano i nomi di Luiz Felipe e Ginter, entrambi in scadenza rispettivamente con Lazio e Borussia Mönchengladbach. Il primo Inzaghi lo conosce molto bene per averlo già allenato alla Lazio, il tedesco invece piace per la sua duttilità. Su di lui però, ci sono gli occhi di diverse big europee.

PISTA BRASILIANA - Un altro nome che stuzzica la fantasia di Marotta è quello di Gleison Bremer, 24enne difensore del Torino. Da tre stagioni in Italia, l'ex Atletico Mineiro sta colpendo tutti per personalità e capacità di marcare ad uomo: certo, per portarlo via a Cairo servirà sborsare almeno 15-20 milioni di euro. Decisamente più low cost invece Malang Sarr, centrale 22enne del Chelsea: secondo alcune indiscrezioni il difensore dalle origini senegalesi potrebbe giungere a Milano già in inverno.