De Vrij verso Firenze? Suggestione, formula e possibili scenari futuri
L'Inter è piompata su Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina che è andato a segno nell'ultima gara di Serie A pareggiata - con rimpianti - dalla Viola contro il Milan per 1-1. Il calciatore, oggetto del desiderio del Napoli nell'ultima sessione estiva di mercato, rappresenterebbe il colpo "per il presente e il futuro", in piena aderenza alle indicazioni di Oaktree sul fronte del mercato in entrata. Come raccontato dalla redazione de L'Interista, il giocatore italiano è un profilo, dunque, da monitorare con attenzione in vista della prossima estate.
De Vrij nella cornice di un futuro affare tra Inter e Fiorentina: lo scenario
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, una prima operazione tra Inter e Fiorentina potrebbe essere completata a gennaio. Ad esserne protagonista sarebbe Stefan De Vrij, difensore destinato a separarsi dal club nerazzurro al termine della stagione (per la scadenza del suo contratto con i meneghini). In questo scenario, l'ipotesi di non vederlo più a Milano potrebbe essere anticipata di sei mesi, con l'olandese che si vestirebbe di viola per non fare più ritorno a Milano. Una suggestione, al momento: l'Inter e la Fiorentina non hanno, infatti, ancora avviato dialoghi approfonditi per saggiare la fattibilità di una tale operazione, ma la possibillità di garantire al classe 1992 uno spazio adeguato per mettersi in mostra in vista dei Mondiali del 2026 rende lo scenario decisamente più intrigante.
La riflessione conseguente
L'idea che le due società italiane imbastiscano un tale affare, nel caso in cui esso si realizzi effettivamente, potrebbe essere associata a un futuro approfondimento dei discorsi per il possibile approdo di Comuzzo all'Inter? Come noto, il mercato lascia sempre spazio a plurime interpretazioni. Farlo anche in questo caso significherebbe semplicemente riflettere su una realtà destinata a produrre novità, in un senso o nell'altro, nei prossimi mesi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
