L'Interista

Il ritorno del figliol prodigo, Cancelo occasione a gennaio per l'Inter? Oaktree...

Il ritorno del figliol prodigo, Cancelo occasione a gennaio per l'Inter? Oaktree...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:45Calciomercato
di Sergio Testa

Si sta vociferando un possibile ritorno di Cancelo in Serie A. Il portoghese sarebbe in rotta con Simone Inzaghi all'Ah-Hilal, con il suo entourage che starebbe cercando delle mete ambiziose in Europa. Se nessuno, finora, ha escluso un suo possibile ritorno all'Inter lo facciamo noi della redazione de L'Interista. Non solo non sarebbe nei piani di Oaktree per evidenti motivi, ma non si può dimenticare della fuga verso Torino.

L'Inter in estate ha fatto uno strappo alla regola ma non sarà una costante

Uno degli ultimi colpi conclusi dall'Inter in estate, riguarda l'acquisto di Akanji. Il difensore di proprietà del Manchester City, per età, non rientra proprio nei piani di Oaktree, eppure la società starebbe sognando anche grazie alle sue prestazioni; non a caso si parla già di riscatto a giugno. Attualmente starebbe circolando la voce di un possibile ritorno di Cancelo in Serie A. L'entourage lo sta proponendo alle squadre italiane e, se dovesse affacciarsi anche alla Pinetina, probabilmente troverebbero la porta chiusa, con il campanello disattivato.

I motivi per cui non può essere un obiettivo sono lampanti

Iniziamo dalle direttive della proprietà. Cancelo non è giovane, avendo 31 anni. Lo stipendio che guadagna in Arabia non potrà essere coperto dall'Inter. L'unico argomento valido è il prezzo del cartellino. La volontà delle parti, Cancelo e Al-Hilal, è quella di dividersi, per cui si può pensare ad uno sconto sul cartellino. Se si fa un remind di tutti gli obiettivi nerazzurri, per la fascia destra, non salta in mente nessuno con le sue caratteristiche, sempre in termini di età e stipendio. Ad aggiungersi anche i molteplici cambi di maglia. Prima Manchester City da cui è stato salutato volentieri, poi Bayer Monaco, Barcellona e infine Al-Hilal. In tutte le squadre in cui ha giocato, dopo aver lasciato l'Italia, non ha mai lasciato il segno. Se anche l'Inter dovesse prenderlo in considerazione, e non lo farà, dovrebbe tornare sul mercato in estate sempre per la stessa posizione.

La Juventus..................

Non è stato facile e non lo è neanche adesso, che si parla di questo argomento, lasciarlo andare a cuori leggero. L'Inter ha acquisto Cancelo dal Valencia quando ancora non era nessuno, portandolo poi ad essere uno dei migliori nel suo ruolo. Dopo una sola stagione ha preso una decisione che ai tifosi nerazzurri non è proprio andata giù. Come fece Capello con la Roma, lo stesso Cancelo con l'Inter. Una "fuga" verso Torino, verso la Juventus, proprio quando tutto sembrava diretto verso una lunga storia d'amore. Ritorno? Una fantasia di pochi e di certo non sono interisti.