L'Interista

Ederson è sul taccuino dell'Inter per gennaio? Gli elementi concreti che denotano una realtà

Ederson è sul taccuino dell'Inter per gennaio? Gli elementi concreti che denotano una realtàTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00Calciomercato
di Michele Maresca

Il possibile addio di Davide Frattesi, nella sessione invernale di mercato, ha riportato in auge i discorsi in merito a un potenziale ritorno di fiamma del nome di Ederson in orbita Inter. La realtà, per quanto concerne gennaio, può essere descritta con contorni di certezza, alla luce di una serie di fattori che determinano l'inevitabilità della scelta futura dei nerazzurri.

Ederson non può essere una pista concreta per l'Inter a gennaio: le ragioni sostanziali

Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, Ederson non rappresenta un calciatore che l'Inter sta valutando nell'ottica di un possibile affondo nella finestra invernale di mercato. Per quanto il brasiliano rappresenti uno dei profili più interessanti, a centrocampo, del Campionato italiano, il radar del club nerazzurro non è focalizzato sull'ex Salernitana. Vi è una serie di ragioni che spiega tale scenario:

1) I costi: l'Inter non ha intenzione di investire una cifra importante, a centrocampo, per un giocatore che non avrebbe la certezza di occupare una casella primaria in vista del prosieguo della stagione.

2) L'Atalanta: Il club nerazzurro non ha minimamente in mente di privarsi del fosforo del proprio centrocampo. Il brasiliano rappresenta, infatti, una componente essenziale del meccanismo ordito dal tecnico Raffaele Palladino a protezione della difesa e in funzione d'impulso della manovra offensiva.

3) L'esigenza primaria: Ad emergere, infine, è anche la necessità principale del mercato invernale dell'Inter. Se i nerazzurri dovessero decidere effettivamente di intervenire sul mercato, ciò avverrebbe per sopperire all'assenza di Denzel Dumfries - sulla fascia destra - che dovrebbe protrarsi fino a marzo. Il dossier concernente l'esterno destro è indubbiamente il più rilevante in vista della prosecuzione dell'attuale stagione, con l'individuazione di un calciatore da alternare a Luis Henrique che potrebbe rappresentare la scelta decisiva per definire l'andamento dell'annata dell'Inter.