Carboni sogna nel solco di Milito e Lautaro. Il Racing per la svolta? Inizia la ripartenza
Valentin Carboni è ormai prossimo al ritorno in patria, in Argentina, per indossare la maglia di una squadra aventi legami per nulla banali con l'Inter. L'ormai ex calciatore del Genoa è pronto infatti ad indossare la divisa del Racing, club nel quale sono cresciuti e maturati due connazionali storici del club meneghino: Diego Milito e Lautaro Martinez.
Carboni, riemergere dagli abissi è l'imperativo per sperare in un futuro diverso
La prima parte di stagione di Carboni è stata complicata. Meno di quella vissuta al Marsiglia, nella quale la rottura del crociato gli ha impedito di misurarsi con il calcio francese alla corte di un tecnico che ne stimava particolarmente le qualità tecniche, ossia Roberto De Zerbi. Ma sicuramente difficile, dato che non è riuscito a trovare il giusto feeling con Patrick Vieira, prima, e Daniele De Rossi, poi. Ora, al fine di ritrovare quelle consapevolezze andate perdute a causa dei problemi che ne hanno inficiato il percorso di crescita negli ultimi anni, il classe 2005 percepisce di dover sperimentare nuovamente l'aria di casa, quella dove ha mosso i primi passi da atleta con indosso la maglia del Lanùs.
L'Inter attende, senza chiudere le porte ad alcuna opzione
Dal canto suo, la società nerazzurra ha preso atto della posizione espressa dal calciatore argentino in vista della finestra invernale di mercato. Consentirgli di tornare ad esprimersi a livelli più consoni rispetto al suo talento è l'aspirazione del club meneghino, motivo per cui da Viale della Liberazione non è emersa alcuna contrarietà all'ipotesi di un prestito secco dell'argentino al Racing. La speranza è quella di vederlo mostrare l'estro e la tecnica fatti ammirare con poca continuità nelle stagioni al Monza e al Genoa, per poter entrare nell'ottica di discutere del suo futuro, nella prossima sessione estiva di mercato, senza escludere alcuna opzione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
