L'Interista

Il Barcellona insiste per Cancelo e preoccupa l'Inter? Ecco la verità sulla priorità dei blaugrana

Il Barcellona insiste per Cancelo e preoccupa l'Inter? Ecco la verità sulla priorità dei blaugranaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:15Calciomercato
di Michele Maresca

Joao Cancelo è indiscutibilmente il nome in cima all'agenda dell'Inter per rinforzare la propria fascia destra nella sessione invernale di mercato. Il calciatore portoghese, in uscita dall'Al Hilal, è un profilo su cui converge il beneplacito dell'intero mondo nerazzurro. Dai vertici dirigenziali allo staff tecnico del club meneghino, tutti sono convinti dell'opportunità di affondare il colpo per il lusitano prima che l'affare possa divenire troppo complicato.

Cosa c'è di vero sull'interessamento del Barcellona per Cancelo?

La squadra ritenuta più pericolosa, nella corsa al calciatore dell'Al Hilal, è il Barcellona di Hansi Flick. In blaugrana, Cancelo ha vissuto una stagione (quella 2022-2023) prima di trasferirsi nel club saudita, dal quale è ora destinato a separarsi non rientrando nei piani del tecnico Simone Inzaghi. L'annata vissuta in Catalogna non è stata memorabile - con il Barcellona che non ha conquistato alcun trofeo - ma il classe 1994 ha un ricordo positivo dell'ambiente blaugrana e dei tifosi culé, che in questi giorni stanno promuovendo una campagna volta al ritorno del portoghese sui social network.
Dai tifosi alla dirigenza, però, al momento a mancare è la linea di continuità necessaria per rendere effettivamente più concreta l'ipotesi di assistere a una versione 2.0 di Cancelo in maglia Barcellona.
Secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, infatti, la priorità dei catalani è ora rappresentata dal dossier relativo al difensore centrale, ritenuta evidentemente più strategica rispetto a quella concernente la fascia destra.

La situazione attuale

Con Jules Koundé ed Eric Garcia già in rosa, Cancelo non è una pista che il Barcellona intende percorrere nell'immediato. In questo scenario, l'Inter non può far altro che provare ad approfittarne, chiudendo al più presto l'affare per consegnare a Cristian Chivu un esterno in grado di cambiare il volto della squadra in chiave ancora più competitiva.