Zapata in vista di Inter-Torino: "Comincio a sentirmi meglio. Questione di tempo"

Il Torino sfiderà l'Inter nella prima giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. Tra le fila dei granata vi sarà, dal primo minuto, la presenza di Duván Zapata, il cui grave infortunio a San Siro - nell'ultima stagione - lo ha tenuto lontano dal campo per l'intera annata.
Il calciatore colombiano, al termine della sfida del primo turno di Coppa Italia vinta dal Torino contro il Modena per 1-0, si è così espresso sulle sue condizioni fisiche: "Sono passati tantissimi giorni, più di dieci mesi ed è stato un recupero lungo, ma ora sto vedendo i frutti del percorso che ho fatto. Comincio a sentirmi meglio e infatti oggi mi sono sentito diversamente rispetto a quando sono entrato nell’amichevole con il Valencia. E’ una questione di tempo e arriverò alla condizione migliore".
Sulla coppia con Giovanni Simeone: "Ne sono intrigato. Giovanni ha dimostrato di essere un attaccante che sa fare gol, ha esperienza in Serie A avendo giocato in tante squadre ed è arrivato per darci una mano, non solo lui ma in generale tutti i nuovi. A livello di gruppo dobbiamo ancora conoscerci meglio, soprattutto per quanto riguarda i nuovi arrivati. Ed anche per questo è necessario che trascorra del tempo. Nel secondo tempo (contro il Modena, ndr.) abbiamo fatto molto meglio, come si è visto con i cambi, soprattutto con l’ingresso di Ilkhan. Con i nuovi dobbiamo trovare ancora maggiore sintonia in campo. Sicuramente in questo aspetto possiamo crescere”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
