SI - Lukaku out, Conte punta Hojlund: da battere la concorrenza del Milan

SI - Lukaku out, Conte punta Hojlund: da battere la concorrenza del MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:28Avversario
di Michele Maresca

Il Napoli è tornato sul mercato degli attaccanti al fine di sostituire Romelu Lukaku, il cui infortunio al retto femorale lo costringerà a stare lontano dal campo per almeno 3 mesi. Tra i nomi vagliati dai partenopei per rimpiazzare il belga vi è quello di Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United che incontra il gradimento di Antonio Conte.

A spiegarlo è Gianluigi Longari dalle colonne di Sportitalia.it: "Il danese del Manchester United è molto alto nella lista di gradimento del club partenopeo, che dovrà però cercare di velocizzare le operazioni per battere sul tempo il Milan che già ha intavolato da settimane una trattativa con i Red Devils".

L'acquisto del classe 2003 si aggiungerebbe all'ultimo messo a segno dagli azzurri nella reparto arretrato: "Nel frattempo, Conte si prepara ad accogliere Gutierrez come settimo rinforzo della campagna acquisti de luxe promossa dalla società, alla quale seguirà però un altro colpo forzato: l’attaccante. L’obiettivo è quello di tramutare una stringente necessità, in una grande virtù".

Insomma, il Napoli vorrebbe sostituire Lukaku con un attaccante di livello primario, così da provare a rendere minimo l'impatto derivante dall'assenza di un calciatore fondamentale come il belga. Le ultime settimane di mercato sveleranno se la società campana sarà riuscita o meno nel suo proposito.