Vari scenari per il post Vieira, ma a Genoa Criscito può durare a lungo. Possibilità De Rossi...
Il Genoa deve sistemare la situazione precaria che sta investendo la propria panchina. Dopo la separazione con Vieira diversi sono i possibili scenari che sta valutando la società riguardo il possibile nuovo allenatore. Da Criscito a De Rossi, ecco chi potrebbe guidare il Grifone in questa stagione.
A sorpresa il Genoa nella notte tra domenica e lunedì, della settimana scorsa, ha salutato Vieira rendendo vacante il posto da allenatore. La decisione è stata presa senza avere prima in mano il sostituto, con la società che adesso è chiamata a prendere una decisione a riguardo in fretta. Nel frattempo la panchina è stata affidata all'ex difensore Mimmo Criscito che, proprio ieri, contro il Sassuolo ha trovato la prima vittoria stagionale del Grifone. Risultato che ha sorpreso la dirigenza, tanto da valutare un possibile prolungamento della sua permanenza sulla panchina. Inizialmente solo ad interim ma, adesso, Criscito potrebbe avere la sua chance come allenatore di una prima squadra. Nel frattempo si sta chiudendo burocraticamente il rapporto con Vieira, dopodiché potrebbe essere scelto il sostituto.
Decisione, quella di esonerare Vieira, mirata, soprattutto per la vicinanza con la prossima sosta della Nazionali, quando la società potrebbe, con calma, fare tutte le valutazioni del caso. Per non rischiare di farsi prendere dalla fretta, il Grifone, potrebbe affidare la panchina a Criscito almeno fino alla sosta, con l'ex Capitano, quindi, che dovrebbe rimanere in panchina anche contro la Fiorentina.
La situazione potrebbe quindi rimanere invariata ancora un una settimana buona, ma in fondo si sa, nel calcio nulla è da dare per scontato. Già avviati i contatti con possibili sostituti. D'Aversa non è più in corsa, accostato fortemente alla Fiorentina. Vanoli si contende il posto con De Rossi, entrambi allenatori in cerca di riscossa ma che, soprattutto, accetterebbero di buon grado il contratto che presenterebbe il Grifone. Sul piatto infatti un contratto di pochi mesi, fino al termine della stagione, con possibilità di rinnovo automatico in caso di salvezza. Diverse indiscrezione danno De Rossi come favorito, lo stesso che proprio contro il Grifone ha visto saltare la propria panchina a Roma.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
