Roma, Tiago Pinto furioso: "Fallo su Pellegrini? Uguale al contatto Dumfries-Sandro: noi danneggiati"

Roma, Tiago Pinto furioso: "Fallo su Pellegrini? Uguale al contatto Dumfries-Sandro: noi danneggiati"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 2 novembre 2021, 07:45Avversario
di Mattia Alfano

Tiago Pinto, general manager giallorosso, è ancora furioso dopo la direzione arbitrale di Maresca vista all'Olimpico, domenica scorsa durante Roma-Milan. Ai microfoni di Sky Sport, ha così parlato della questione: "A me non piace parlare dopo le partite, sono sempre teso e nervoso. E' un tema che ha bisogno di serenità e tranquillità per essere affrontato. Voglio dire che il Milan ha fatto una grande partita e magari ha meritato la vittoria. Sull'arbitraggio però qualcosa da dire c'è: non è per mascherare le nostre debolezze, siamo professionisti e vogliamo migliorare, ma non possiamo nascondere quello che è successo ieri. Perché i criteri arbitrali sono cosi diversi? Uguali situazioni in Serie A hanno criteri totalmente opposti. A quali episodi mi riferisco? Non voglio fare un elenco, nel calcio tante cose sono soggettive. Ma ci sono 4-5 esempi chiari, che ci preoccupano. Pellegrini ha mancato il derby per un doppio giallo con l'Udinese, in una situazione che in Serie A ho visto trattare altre volte con altro giudizio. Nel derby il rigore su Zaniolo, conseguenza del 2-0. Ci hanno spiegato che il Var non poteva intervenire perché deve esserci la certezza dell'errore.

Ieri col Milan nella situazione Ibanez-Ibrahimovic non c'è fallo, non c'è rigore. Il Var lo ha chiamato perché c'è un errore chiaro, e purtroppo l'arbitro ha fatto la stessa scelta, ancora una volta contro la Roma. Poi i rigori: negli ultimi minuti c'è un rigore su Pellegrini nel contatto con Kjaer, il Var non ha chiamato l'arbitro. Ma in Inter-Juventus il Var ha chiamato l'arbitro per il contatto Alex Sandro-Dumfries. Sono criteri opposti e la Roma si sente danneggiata. Nelle altre partite, anche ieri, gli arbitri hanno lasciato correre per dar tempo al Var di analizzare. Sempre ieri l'arbitro non ha dato il tempo giusto e ha tolto un gol ad Abraham. Non voglio parlare di troppe situazioni, ma questi sono 4 episodi chiari in cui la Roma è stata danneggiata". Queste le parole del dirigente giallorosso riportate da Tuttomercatoweb.com.