Divorzio in casa Milan: Origi ha risolto il suo contratto con i rossoneri
Ora è ufficiale: il Milan ha risolto consensualmente il contratto con Divock Origi. A comunicarlo è stato lo stesso club rossonero attraverso una breve nota diffusa sui propri canali ufficiali:
“AC Milan comunica di aver risolto consensualmente il contratto con l’attaccante Divock Origi. Il Club augura al calciatore il meglio per il futuro”.
Si chiude così, in anticipo rispetto alla naturale scadenza del 30 giugno, l’esperienza dell’attaccante belga in rossonero. Arrivato a Milano nell’estate del 2022 a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Liverpool, Origi non è mai riuscito a lasciare il segno come ci si attendeva.
Dal punto di vista economico, la risoluzione permetterà al Milan di risparmiare una parte dell’ingaggio ancora dovuto al giocatore. Una magra consolazione, considerando che Origi percepiva 4 milioni di euro netti a stagione, oltre 300 mila euro al mese, escluso il periodo di prestito al Nottingham Forest, durante il quale lo stipendio era stato interamente coperto dal club inglese.
Sul campo, il bilancio resta deludente: 36 presenze complessive e appena 2 gol con la maglia del Milan. L’ultima apparizione ufficiale in rossonero risale addirittura a maggio 2023, segno di un rapporto tecnico mai realmente decollato.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
