Partita pazza a Roma. Nel silenzio dell'Olimpico, la Lazio supera il Genoa con un rigore allo scadere

Partita pazza a Roma. Nel silenzio dell'Olimpico, la Lazio supera il Genoa con un rigore allo scadere
Ieri alle 22:52Avversario
di Michele Maresca

La Lazio ha superato il Genoa, nella gara valida per la ventitreesima giornata della Serie A, con il punteggio di 3-2. A decidere la sfida è il calcio di rigore siglato da Danilo Cataldi all'ultimo minuto dell'incontro.

Quello dell'Olimpico è stato un match caratterizzato da tanti colpi di scena, con i biancocelesti che si sono portati sul doppio vantaggio - nella seconda frazione - grazie alla rete su rigore di Pedro e al primo gol in Italia di Kenneth Taylor. I liguri sono stati in grado di riportare la sfida sui binari da essi auspicati, con il gol dal dischetto di Ruslan Malinovskyi e il sigillo di Vitinha.

Quando la gara sembrava indirizzata verso il 2-2 finale, è stato il fallo di mano in area di Leo Ostigard a mischiare nuovamente le carte. Dopo aver revisionato l'episodio al VAR, il direttore di gara Luca Zufferli ha assegnato il secondo calcio di rigore del match ai biancocelesti, il terzo nel complesso. A presentarsi sul dischetto è stato Danilo Cataldi, che mostrando una grande freddezza ha battuto Justin Bijlow e consegnato alla sua squadra una vittoria molto importante soprattutto sul piano dell'umore.

Nel silenzio dell'Olimpico, privo di una parte sostanziale del suo tifo a causa di una protesta contro la società, la Lazio ha conquistato tre punti che la portano all'ottavo posto momentaneo (con 32 lunghezze in 23 partite).