Napoli, De Bruyne: "Inter più continuità delle altre, ha valore. L'ho già affrontata in finale di Champions"

Napoli, De Bruyne: "Inter più continuità delle altre, ha valore. L'ho già affrontata in finale di Champions"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:03Avversario
di Marta Bonfiglio

Kevin De Bruyne ha parlato alle colonne de Il Corriere della Sera e ha raccontato la sua scelta di giocare al Napoli. Le sue parole: "Quando il City ha deciso di non rinnovarmi il contratto ho iniziato a guardarmi attorno, dopo tanto tempo non volevo più restare in Inghilterra. Tra le varie possibilità, Napoli mi è sembrata la migliore per la mia famiglia e per me come calciatore. In serie A posso giocare ancora ad alti livelli".

Napoli unica offerta vera?

"No, opzione migliore. Le offerte sono state tante, ma ho deciso per i campioni d’Italia, giocano la Champions, e poi Conte è un allenatore magnifico. Quando sei giovane decidi solo per te, ora ho chiesto anche ai miei figli, il più grande ha 10 anni ed è in una fase importante della crescita".

Com’è Conte visto da vicino? Tutti i giocatori che ha allenato sono colpiti dal suo metodo e dalla mentalità.

"Diverso, sia per tecnica che per metodo da Guardiola. Conte sa come costruire una squadra compatta, come un blocco unico. Pretende molto dal gruppo e se non lavori per la squadra sei fuori. Fa richieste molto chiare, più giochi con lui più capisci cosa serve per restare ad alto livello. Qui tutti sanno che devono lavorare duramente e fare il loro compito, altrimenti qualcun altro prenderà il loro posto. Questo alza l’intensità e il livello generale".

Qual è la squadra più attrezzata in serie A?

"L’Inter ha più continuità delle altre, ed ha valore. Li ho affrontati in finale di Champions. Ma penso che in Italia ci siano diverse squadre in grado di competere ad alti livelli, anche il Milan può essere pericoloso, nonostante la falsa partenza: hanno il vantaggio di concentrarsi solo sul campionato".