Milan, Capello: "Mancanza di personalità, tutto parte dall'atteggiamento. Gimenez soffre San Siro"

Fabio Capello ha commentato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport la prestazione del Milan contro la Cremonese. Le sue parole: "A un certo punto, vedendo la partita, ho detto a mia moglie: 'questa è la squadra dello scorso anno'. Sono emersi tutti i problemi che c’erano già nella stagione passata: ritmo basso, posizionamento errato quando si perde palla e, cosa più importante, mancanza di personalità".
Dirlo nel giorno del debutto di Modric fa effetto.
"Lasciamo stare Modric che è la classica eccezione che conferma la regola. Per il resto, i difetti sono evidenti. Prendiamo Gimenez, sembra soffrire San Siro. E allora si torna al solito discorso: giocare con la maglia del Milan in quello stadio non è come farlo altrove".
Allegri nel post partita ha evidenziato un altro problema: "La squadra fatica a percepire il pericolo".
"Ha ragione, ma tutto nasce dall’atteggiamento e dal posizionamento. Quando il Milan perde palla, è sempre fuori equilibrio e gli avversari possono sfruttare spazi e tempi, perché ripartono in quattro o cinque completamente liberi. Loftus-Cheek, per esempio, fatica a tornare e Fofana si spinge molto in avanti: gli indizi c’erano già stati contro il Bari in Coppa Italia".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
