Mazzarri: "Con l'Inter meritavamo di vincere". Poi il no comment sull'arbitro
In sede di presentazione della sfida tra il suo Napoli e la Juventus, Walter Mazzarri è tornato in conferenza stampa sulla sconfitta contro l'Inter: "Nel primo tempo la squadra ha fatto molto bene, non ha concesso una ripartenza tranne che sul gol - le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb -. Meritavamo noi per quanto creato ed a fine primo tempo dovevamo stare noi in vantaggio".
Quanto manca al suo Napoli per essere 90' come nel primo tempo con l'Inter? A gennaio si aspetta qualcosa dal mercato?
"Quando arriveremo a fine di questo mese, se la società mi ascolterà... avrò più il polso della situazione e dirò cosa eventualmente poter fare. Dopo un mese e mezzo posso essere più cosciente nel dare indicazioni. Sulla partita, io al 45' ero contentissimo. Essere in vantaggio o in svantaggio cambia la partita, per capire davvero se c'è stato un calo bisogna considerare anche il livello psicologico. Essere campioni e ritrovarsi a perdere gare in casa può essere anche un discorso psicologico per spiegare questi cali o chiamiamoli sbandamenti. Può essere anche la testa, datemi il tempo e spero di allenarla di più".
La classifica è veritiera, c'è quel distacco dalla Juventus? Cosa serve per vincere?
"Essere più compatti, fare meno errori sotto porta, non prendere ripartenze come prima del mio arrivo ed essere concreti sotto porta. Ed un pizzico di fortuna, credetemi, a volte ti gira tutto male, un episodio ti fa svoltare. Se vediamo le rose dell'anno scorso non ci sta, ma quest'anno siamo in ritardo, è così, parla la classifica ma quel primo tempo con l'Inter contro la migliore... non ha dimostrato di essere inferiore anzi il Napoli meritava di chiudere avanti il primo tempo".
Massa designato per una gara di B, a distanza di qualche giorno dopo la rabbia vuole dire qualcosa?
"È un Mazzarri nuovo, sono stato fermo apposta per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri. Anche le prossime volte non parlerò degli arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione. Preferisco fare come domenica e non venire perché immaginavo si sarebbe parlato di quello. Vorrei parlare solo della squadra"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati