Cremonese, Zerbin in conferenza: "Abbiamo reagito, ora ripartiamo da questo secondo tempo"
Il calciatore della Cremonese Alessio Zerbin si è presentato in sala stampa per commentare la sconfitta contro l’Inter, analizzando prestazione e momento della squadra.
Sulla difficoltà contro le big:
“Non sono d’accordo sul fatto che le nostre partite durino poco. Credo che abbiamo fatto un buon primo tempo. All’inizio ci siamo abbassati troppo e abbiamo concesso spazi, ma poi ci siamo riorganizzati e nel secondo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni. In questo periodo gli episodi ci girano male”.
Sulla sua prova sulla fascia destra e sulla differenza tra le due squadre:
“Sappiamo che loro hanno giocatori di grande qualità, mentre a noi mancavano diversi elementi e non era semplice: eravamo in 15 compresa la panchina. Sono stati cinici, ma non è un caso che siano primi in classifica”.
Sulla mancanza di aggressività:
“Nel primo tempo siamo stati poco aggressivi e non avevamo preso bene le misure. Nel secondo li abbiamo messi più in difficoltà. In Serie A basta poco per andare sotto, anche per un episodio. Però abbiamo creato occasioni contro una delle squadre più forti e dobbiamo ripartire da questo”.
Su Milan Djuric:
“È un’arma in più. Ho già giocato con lui a Monza e sono un suo fan: anche nelle partite chiuse ti aiuta molto. Cambia il modo di attaccare e ti offre più soluzioni”.
Infine, sul clima nello spogliatoio:
“Al mercato pensa la società. Non è un momento facile, ma la reazione del secondo tempo deve essere il nostro punto di partenza per le prossime gare”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
