Troppa Juventus per questo Parma, al Tardini finisce 4-1 per i bianconeri
La Juventus continua la sua corsa e conferma il momento di grande forma imponendosi con autorità sul campo del Parma. Al Tardini finisce 4-1 per i bianconeri, che dominano la gara e conquistano tre punti pesantissimi, utili per il sorpasso momentaneo sulla Roma in zona Champions League.
L’avvio è tutto juventino, con Conceição subito pericoloso e fermato solo dalla traversa. Il vantaggio arriva prima del quarto d’ora: corner perfetto e colpo di testa vincente di Gleison Bremer. Il Parma prova a reagire, ma la Juve raddoppia con una splendida girata acrobatica di Weston McKennie su cross di Kalulu. Il primo tempo si chiude sullo 0-2 con i bianconeri pienamente padroni del campo.
Nella ripresa un’autorete di Cambiaso riapre brevemente la partita, ma la risposta juventina è immediata: ancora Bremer firma il 3-1 sfruttando una mischia in area dopo la respinta del portiere. Il Parma accusa il colpo e crolla definitivamente quando Jonathan David realizza il 4-1 con un tap-in dopo l’ennesima azione manovrata.
Nel finale la Juventus gestisce senza affanni, confermando qualità, intensità e solidità. Un successo netto che certifica la crescita della squadra e rafforza le ambizioni europee, con il quarto posto ora in tasca, almeno per una notte.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
