Lecce, Di Francesco: "Inter troppo forte alla lunga. Dobbiamo crescere nell’ultimo passaggio"
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Inter, nella 26ª giornata di Serie A.
Il difetto è sui calci da fermo?
"Oggi l’Inter ci ha messo in difficoltà e speravamo ci concedesse qualcosa in più. Non siamo riusciti a impensierirli e alla lunga rischi di prendere gol. È una squadra veramente forte: col passare dei minuti è venuta fuori la loro qualità, anche sui calci piazzati. Li avevamo studiati, peccato aver subito gol proprio dove sapevamo che potevano farci male".
L’infortunio di Gaspar ha condizionato?
"Credo che Siebert sia entrato bene. Dobbiamo però rimpiangere di essere mancati nell’ultimo passaggio. Sapevamo che qualche opportunità ce l’avrebbero concessa, ma dovevamo essere più bravi a concretizzarla. La squadra si è difesa con costanza, ma contro certe avversarie devi dare la sensazione di poter far male e oggi lo abbiamo fatto troppo poco".
Di buono resta la fase difensiva?
"Abbiamo dimostrato di saperci difendere abbastanza bene, ma dobbiamo migliorare l’aspetto offensivo ed essere più determinati in ciò che creiamo. Sull’atteggiamento non posso dire nulla ai ragazzi: è semplicemente venuta fuori la maggiore qualità dell’Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
