Lecce, D'Aversa: "Quando abbiamo concesso due gol all'Inter è finita la partita"

Lecce, D'Aversa: "Quando abbiamo concesso due gol all'Inter è finita la partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 febbraio 2024, 20:56Avversario
di Yvonne Alessandro

Pericolo retrocessione che comincia a intravedersi dopo tre ko consecutivi per il Lecce in campionato. A commentare la sconfitta severa contro l'Inter Roberto D'Aversa, allenatore dei pugliesi, ai microfoni di DAZN: "Sì, nel primo tempo e fino alla circostanza di Blin i ragazzi hanno fatto una gara alla pari contro una grande squadra. Nei due minuti dove abbiamo concesso i due gol la partita è finita. Il dispiacere va per quanto fatto nel primo tempo, potevamo riaprire la partita con Blin. Però meriti all'Inter che è alla decima vittoria consecutiva, sta dimostrando il suo valore in Italia e in Europa. Bisogna resettare, ragionare sugli errori commessi. Noi poi pensiamo a noi e alle squadre più abbordabili per noi".

Lecce comunque coraggioso oggi...e i tifosi si sono lamentati a fine partita?

"I tifosi sono stati encommiabili, ci hanno spinto sempre. Poi a fine partita hanno preteso e pretendono che si faccia quello fatto per gran parte del campionato. A parte Bologna e trenta minuti stasera, i ragazzi l'hanno sempre fatto. Chiedono impegno, non è mai mancato. Sotto questo punto di vista si vede, visto che in casa poi abbiamo fatto 19 punti su 24".

Trend non positivo al momento, ma ci saranno tre sfide importanti...

"Sì, analizzando i numeri abbiamo tirato 10 volte in porta oggi e non l'abbiamo messa dentro. Mi preoccuperei se non creassimo. A volte il fatto di concedere i gol troppo facilmente... ma a dispetto di questo, bisogna ragionare sulle squadre che affronti. Non siamo stati fortunati col calendario, bisogna migliorare l'aspetto realizzativo e serve più convinzione e precisione".

Frosinone, Lecce, Salernitana. Scontri bollenti?

"Sarà un mese importante, ci saranno tanti scontri diretti. Affronteremo delle squadre dove possiamo cercare di fare meglio perché alla nostra portata. Commentare un 4-0 con l'Inter in casa non dà soddisfazione, però dobbiamo pensare a concretizzare e non subire gol".