Il Borussia Dortmund riapre la Bundesliga: 3-0 all'Union Berlino a pochi giorni dall'Inter
Il Borussia Dortmund non sbaglia e manda un segnale al Bayern Monaco in vista del finale di stagione. I gialloneri superano con un netto 3-0 l’Union Berlino e approfittano del passo falso della capolista, sconfitta in casa per 2-1 dall’Augsburg, riducendo il distacco dalla vetta.
La squadra di Terzić sblocca il match già al 10’, grazie a un calcio di rigore trasformato da Emre Can, ex centrocampista della Juventus. Il controllo della gara resta saldamente nelle mani del Dortmund, che nella ripresa chiude i conti senza correre particolari rischi. Al 2-0 ci pensa Schlotterbeck, bravo a inserirsi e a finalizzare un’azione ben costruita, mentre il definitivo tris porta la firma di Beier, che rende il risultato ancora più rotondo.
Con questa vittoria il Borussia sale a quota 52 punti e consolida il secondo posto in classifica, portandosi a -8 dal Bayern Monaco, fermo a 60. Un successo importante anche in chiave europea: i gialloneri arrivano con fiducia alla sfida di Champions League contro l’Inter, in programma mercoledì sera nell’ultimo turno della fase a gironi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
