Inter già con la testa al Borussia Dortmund: la stagione dei gialloneri
Archiviata la pratica Pisa, non senza qualche timore, l'Inter dovrà già prepararsi al prossimo impegno. Mercoledì c'è infatti di nuovo la Champions League, con il match contro il Borussia Dortmund. Inter obbligata a vincere e sperare in tutta una serie di combinazioni. Ipotesi playoff sempre più probabile, ma ciò non permette di andare in Germania in vacanza anzi.
MURO GIALLO
Lo stesso Dortmund giocherà per la vittoria e per sperare. Con 11 punti, uno solo in meno dell'Inter, si prospetta un vero e proprio big match. In Champions League è arrivata una sconfitta contro il Tottenham per 2-0 nello scorso turno. Tre vittorie con Villareal, Athletic Bilbao e Copenaghen, pari con Juventus (4-4) e Bodoglimt. Sconfitti anche dal City con un netto 4-1. Bene con le spagnole, male con le inglesi. In campionato si trova invece attualmente al secondo posto. Distacco importante con il Bayern Monaco, avanti di ben 11 punti. Sei invece quelli che li separano dall'Hoffenheim terzo. Una sola sconfitta in campionato, proprio contro i bavaresi. Pesano i 6 pareggi collezionati ma la stagione non può considerarsi negativa.
COPPA
Nella coppa di Germania, la DFB Pokal, è invece arrivata l'eliminazione contro il Leverkusen. La gara valida per gli ottavi ha visto trionfare le aspirine. Per quanto in Champions non siano certo stati imbattibili, sottovalutare il Dortmund sarebbe un grave errore. In Germania poi al Signal Iduna Park non è mai una partita facile. L'ultima volta finì 3-2 per i tedeschi: Inter in vantaggio con Martinez e Vecino, ripresa dalla doppietta di Hakimi e dal gol di Brandt.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
