Hien lancia l'Atalanta in pieno recupero, Genoa battuto
Finisce con l’esultanza dell’Atalanta e con la delusione, ma anche l’orgoglio, di un Genoa eroico la sfida del Ferraris. La squadra di Raffaele Palladino conquista tre punti pesantissimi superando 1-0 i rossoblù di Daniele De Rossi, rimasti in dieci uomini praticamente per tutta la gara, grazie a un gol decisivo di Hien nel recupero.
De Rossi sorprende in attacco lasciando inizialmente Colombo in panchina: accanto a Vitinha gioca Ekuban, con Ellertsson preferito a Thorsby a centrocampo insieme a Frendrup e Malinovskyi. Sulle fasce agiscono Norton-Cuffy e Martin, mentre in difesa, davanti a Leali, tocca a Otoa affiancare Marcandalli e Vasquez. Palladino, privo di Lookman e Kossounou, arretra De Roon in difesa con Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi. In mezzo Musah affianca Ederson, sugli esterni Zappacosta e Bernasconi, mentre davanti Scamacca è supportato da Maldini e De Ketelaere.
Il Genoa parte forte e crea subito pericoli, ma al 3’ l’episodio che segna il match: Leali stende Maldini fuori area lanciato a rete e Abisso estrae il rosso diretto. Dentro Sommariva, sacrificato Martin. Nonostante l’inferiorità numerica, il Grifone non arretra: Vasquez ed Ekuban sfiorano il gol, mentre l’Atalanta fatica a sfruttare l’uomo in più e si affida a sporadiche iniziative di De Ketelaere e Musah.
Nella ripresa il Genoa va vicinissimo al vantaggio: Norton-Cuffy serve Vitinha che, a porta vuota, colpisce il palo. L’Atalanta risponde ma senza lucidità, mentre Sommariva tiene a galla i suoi. Quando il pareggio sembra scritto, nel recupero arriva la beffa: uscita sbagliata del portiere genoano e Hien ne approfitta di testa, firmando l’1-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
