Spettacolo e ribaltamenti tra Cagliari e Pisa: i toscani pareggiano e sfiorano l'impresa

Spettacolo e ribaltamenti tra Cagliari e Pisa: i toscani pareggiano e sfiorano l'impresa TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Avversario
di Michele Maresca

Il Cagliari ha pareggiato contro il Pisa con il punteggio di 2-2 nella gara valida per la sedicesima giornata della Serie A 2025-2026. A segno Folorunsho, Tramoni, Kilicsoy e Meister.

Tante emozioni all'Unipol Domus Arena tra i sardi e i toscani, con continui ribaltimenti di fronte che hanno testimoniato due realtà: la predisposizione offensiva di entrambe le compagini e la fase difensiva difettosa mostrata nell'arco dell'incontro sia da una parte sia dall'altra. A stappare l'incontro è stato Tramoni, che è stato freddo dagli 11 metri per battere Caprile e portare in vantaggio il Pisa. A ristabilire la parità, dopo la doccia fredda del gol subìto allo scadere del primo tempo, ci ha pensato Folorunsho al 59'. Sull'onda dell'entusiasmo, i padroni di casa sono riusciti a passare in vantaggio con la rete da attaccante vero di Kilicsoy, il quale (al 71') ha controllato il pallone, si è liberato della marcatura di un avversario e ha lasciato partire un destro imparabile per Semper. Quando il match sembrava scivolare verso il 2-1, il Pisa è stato bravo a non disunirsi, continuando ad attaccare alla ricerca del pareggio: obiettivo conquistato, al tramonto del secondo tempo (89'), con il pregevole diagonale di Meister all'altezza della lunetta dell'area di rigore.

Con il 2-2 finale, il Cagliari sale a 15 punti, mentre il Pisa si porta ad 11 lunghezze, restando al penultimo posto in classifica.