Fullkrug decide nel finale: Milan-Lecce 1-0, rossoneri ancora in scia dell’Inter (e di corto muso)
Una sofferenza lunga novanta minuti, poi il gol che libera San Siro. Come l’Inter, anche il Milan fatica contro il Lecce ma trova la vittoria grazie a un subentrato, restando così agganciato alla scia dei nerazzurri. Se a Udine era stato Pio Esposito a far gioire Chivu al 78’, questa volta è Fullkrug a ricambiare la fiducia di Allegri, firmando l’1-0 al 76’, appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo al posto di Pulisic.
Il successo consente ai rossoneri di confermarsi seconda forza del campionato, allungando sul Napoli. Una vittoria meritata, maturata al termine di una gara in cui il Milan ha mostrato un atteggiamento più convincente rispetto alla trasferta di Como, pur faticando a trovare varchi contro un Lecce ben organizzato e attento in fase difensiva.
Nel primo tempo il predominio rossonero è stato piuttosto sterile: Falcone è stato chiamato a un solo intervento davvero decisivo, su Pulisic, mentre per il resto il Diavolo ha gestito il possesso senza riuscire a colpire. Anche nella ripresa, con Leao e Pulisic poco incisivi, Allegri ha confermato l’assetto iniziale fino al 73’, quando ha deciso di giocarsi le carte Fullkrug e Loftus-Cheek.
La mossa si è rivelata subito vincente. Il centravanti tedesco ha colpito con la sua specialità: colpo di testa potente e preciso su un perfetto traversone dalla destra di Saelemaekers, palla in rete e San Siro in festa. Per Fullkrug si tratta del primo gol dopo nove mesi, l’ultimo risaliva al 5 aprile 2025, quando segnò con la maglia del West Ham contro il Bournemouth.
Un gol che pesa, perché certifica quanto il Milan avesse bisogno di un attaccante con queste caratteristiche dopo l’addio di Olivier Giroud e perché scaccia lo spettro di un altro passo falso contro una squadra di bassa classifica. Questa volta il Milan soffre, ma vince. E continua a inseguire l’Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
