Di Francesco e gli infortunati: "Romagnoli out, due big in dubbio. Sono costretto a cambiare formazione"

Di Francesco e gli infortunati: "Romagnoli out, due big in dubbio. Sono costretto a cambiare formazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 16:30Avversario
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Frosinone-Inter, Eusebio Di Francesco è chiaro sullo stato fisico dei suoi: "Romagnoli non sarà convocato, speriamo di recuperarlo per Monza. Gelli oggi ha fatto un allenamento ridotto per un problema ridotto, domani lo valuteremo. Mazzitelli ha avuto qualche problemino, valuteremo domani perchè si è allenato a parte in alcune circostanze. Cosa cambierà senza Barrenechea? Sarà sicuro un centrocampo diverso perchè non abbiamo un calciatore con le stesse caratteristiche. Potrebbe sostituirlo Mazzitelli ma se non dovesse farcela proveremo altri. Harroui potrebbe farlo ma non ha la stessa condizione degli altri.Cambia qualche geometria ma non deve cambiare nulla dall'atteggiamento. L'aspetto motivazionale deve fare la differenza". 

Minutaggio di Harroui? Turati come sta?

"Non saprei il minutaggio che ha, in settimana non ha saltato un minuto dell'allenamento e questo mi rassicura. Nell'ultimo periodo ha giocato poco però è un calciatore che sa fare più ruoli. Turati sta bene, ma da qui alla fine non lo vedremo in campo". 

Sta pensando di giocare a quattro?

"Okoli contro l'Empoli non ha avuto grandi problemi, li ha avuti prima. Bonifazi e Monterisi sono in ballottaggio per un posto in difesa, mentre Lirola e Okoli saranno della partita"

Domani sarà la partita più importante della stagione?

"E' verissimo perchè può essere la gara jolly di questo momento per raggiungere il nostro obiettivo. Dovrò cambiare formazione rispetto alle ultime settimane perchè sono obbligato. Le partite si preparano durante la settimana non gli ultimi cinque minuti"