Conte dopo Napoli-Genoa: "Stagione difficile, ma stiamo gettando le basi per il futuro"

Il Napoli completa una settimana da ricordare. Dopo il successo in Champions contro lo Sporting, gli azzurri battono in rimonta il Genoa al Maradona (2-1) e conquistano momentaneamente la vetta della classifica. Antonio Conte, intervenuto a Sky Sport, ha analizzato la prestazione e il percorso della sua squadra.
“Questa è una stagione nuova e complessa - ha sottolineato il tecnico -. Lo scorso anno non avevamo coppe, oggi ci misuriamo con la Champions e con una rosa profondamente rinnovata. Sono arrivati nove giocatori, molti devono ancora ambientarsi. Ci vorranno tempo e pazienza, ma era inevitabile”.
Il primo tempo ha visto un Napoli contratto e colpito dagli infortuni di Lobotka e Politano: “Il tridente iniziale non aveva mai giocato insieme, era fisiologico qualche difficoltà. Matteo era stanco, Lobotka ha avuto un fastidio al pube: entrambi saranno valutati nei prossimi giorni. Ma le grandi squadre si vedono nelle difficoltà e noi ne siamo usciti con spirito e compattezza”.
Determinante la ripresa, con l’ingresso di De Bruyne e il contributo dei centrocampisti: “Anguissa, McTominay e gli altri hanno alzato ritmo e intensità. Mi è piaciuta la voglia di reagire: ribaltare una partita complicata è un segnale forte”.
Conte guarda avanti con realismo: “Sarà la stagione più dura, ma anche quella in cui poseremo le fondamenta per il futuro. Non c’erano basi solide, ora le stiamo costruendo partita dopo partita”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
