All'Allianz Stadium trionfa l'allegrismo: tra Juventus e Milan finisce 0-0

Finisce senza reti il big match dello Stadium tra Juventus e Milan. Una gara intensa ma bloccata, più ricca di emozioni sugli spalti che in campo. Il ritorno di Massimiliano Allegri da avversario è stato il tema dominante della vigilia e del prepartita: applausi, cori e striscioni per il tecnico che ha segnato un’era bianconera. Sul terreno di gioco, però, la sfida si trasforma presto in un duello tattico esasperato, con poche occasioni e tanto equilibrio.
Nel primo tempo i ritmi sono bassi e i tatticismi prevalgono. Qualche squillo da lontano di Rabiot e Gimenez, ma i portieri sono di fatto spettatori fino alla mezz’ora. La Juve prova ad affacciarsi con David, che però spreca malamente una buona opportunità. Nel finale di frazione il Milan si rende pericoloso con un colpo di testa di Gimenez, ma si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa le emozioni non mancano. Al 53’ l’episodio chiave: Gimenez si conquista un rigore con astuzia, ma Pulisic calcia alto sprecando la chance del vantaggio rossonero. Da lì la partita si accende: Maignan salva su Gatti, poi entra Leao che sfiora il gol con un colpo da due passi. Nel finale, su invito di Modric, il portoghese ha l’occasione per riscattarsi, ma manca ancora il bersaglio.
Si chiude così una gara bloccata, dove entrambe le squadre hanno avuto l’opportunità di vincere ma non hanno saputo sfruttarla. Lo Stadium rumoreggia, consapevole di aver assistito a un pareggio che lascia più rimpianti che soddisfazioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
