Milan, Allegri: "Importante recuperare tutti. Chi vincerà più duelli, farà suo il derby"

Milan, Allegri: "Importante recuperare tutti. Chi vincerà più duelli, farà suo il derby"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:30Avversario
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, Max Allegri commenta così il derby tra l'Inter e il Milan: "Era importante recuperare tutti i big, da Rabiot a Pulisic. Dalla penultima sosta all'ultima sosta abbiamo avuto pochissimi giocatori e abbiamo dovuto gestirli in allenamento, avere tutti a disposizione è importante perché ti alza i ritmi delle sedute e degli allenamenti. Oggi sarà una gara complicata e difficile, dovremo fare una bella prestazione per poi arrivare a marzo nelle condizioni di giocarci tutto".

Recuperi Rabiot e hai confermato Bartesaghi, quanto è importante?

"Sta crescendo, è un giocatore affidabile e di grande futuro. Rabiot è stato fuori per tanto tempo, non so quanti minuti abbia, ma stasera ci vorranno cuore e determinazione. E soprattutto, grande tecnica".

Contro la Roma non ti aveva soddisfatto l'approccio, che nei derby è fondamentale...

"Con la Roma per venticinque minuti consegnavamo sempre la palla a loro sotto pressione, bisogna essere più lucidi e più tecnici. Stasera sarà una partita di duelli: chi ne vincerà di più, vincerà la partita".

Ti mancava questo derby?

"Questa è una partita meravigliosa, una serata meravigliosa. Viviamo e lavoriamo per giocare e vincere in queste serate, con un'adrenalina pazzesca. Se vinceremo saremo felici, in caso contrario continueremo a lavorare per centrare la Champions League e il quarto posto".