Udinese, Genoa, Lecce... Tuttosport mette in fila gli 'aiuti' arbitrali all'Inter

Udinese, Genoa, Lecce... Tuttosport mette in fila gli 'aiuti' arbitrali all'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 gennaio 2024, 09:21Rassegna Stampa
di Luca Chiarini

L'errore di Fabbri in Inter-Verona stappa nuovamente le polemiche per i presunti favori arbitrali per i nerazzurri. Non si tratta del primo episodio, a giudizio dell'edizione odierna di Tuttosport, che mette in fila le decisioni arbitrali discutibili dalle quali avrebbe tratto beneficio la squadra di Inzaghi.

Una di queste è il rigore assegnato contro l'Udinese per una trattenuta di Nehuen Pérez su Lautaro Martinez: un vero e proprio "errore, più che un aiutino", secondo i colleghi. "In verità anche il 26 novembre all'Allianz Stadium nello scontro diretto contro la Juventus i bianconeri avevano protestato per l'azione che aveva portato all'1-1 di Lautaro per un contrasto sulla trequarti interista fra Darmian (gomito alto) e Chiesa (in possesso della palla), ma l'arbitro Guida aveva fatto proseguire e il Var non era poi intervenuto. Contatto che pure il designatore arbitrale Rocchi nei giorni successi a 'Open Var' su Dazn aveva giudicato corretto".

Il quotidiano cita anche il gol di Bisseck contro il Lecce, scaturito da una punizione assegnata dall'arbitro Marcenaro per un fallo di mano di Gonzalez su tocco di Mkhitaryan: "Le immagini, però, avevano mostrato come la palla calciata dall'armeno avesse colpito prima l'anca del centrocampista salentino e dunque l'azione non andava sanzionata". C'è poi il timbro a Marassi di Arnautovic, viziato da una sbracciata di Bisseck su Strootman: "Infrazione non rilevata da Doveri, ma neanche evidenziata dalla squadra in sala Var".