Libero - "Inter, si è scelta una stagione di transizione, che nel calcio è spesso l’anticamera del fallimento"

Il quotidiano Libero, nella sua edizione odierna, ha argomentato il "fallimento" di Inter e Milan circa il mercato. Il focus: "Una febbre ha contagiato le due sponde del Naviglio durante l’estate. Non quella dell’entusiasmo, ma il delirio caldo della presunzione. La convinzione, per Inter e Milan, che il tempo fosse un alleato e che le concorrenti fallissero il rafforzamento.
Ora la diagnosi è impietosa: le milanesi sono le grandi sconfitte tra le big di Serie A perché entrambe hanno sprecato un’occasione doro. L’Inter aveva l’evidenza della fine di un ciclo, il Milan un classico anno zero da sfruttare, con un nuovo ds e senza coppe. Ma sul più bello, sono andate in tilt. L’Inter non ha fatto la rivoluzione che doveva fare; il Milan, per farla, è piombato in una confusione surreale.
Il peccato del club nerazzurro è stato privilegiare i freddi numeri ai sentimenti. Bisognava riaccendere la passione, invece si è scelta una stagione di transizione, formula che nel calcio è molto spesso l’anticamera del fallimento. La scelta della conservazione del blocco storico non è stata dettata dai fantomatici “paletti della proprietà”: è una scelta strategica. E alla fine ha portato a fare per Chivu lo stesso mercato timido che Inzaghi aveva rifiutato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
