Akanji primo test contro la Juventus, poi la Champions: "Con l'Inter ancora in finale per vincere"

Per Manuel Akanji sarà un debutto di fuoco dato che, con ogni probabilità, sarà titolare nel derby d’Italia che i nerazzurri non possono permettersi di sbagliare. Ha già affrontato i bianconeri una volta, questa estate al Mondiale per club nel match vinto 5-2 dal Manchester City.
"L’esperienza che gli permetterà di ridurre al minimo i tempi di inserimento non è l’unica leva sulla quale farà affidamento lo staff tecnico. A questa si aggiungono l’affidabilità dal punto di vista fisico e la grande duttilità", scrive il Corriere dello Sport. "Posso giocare in tutte le posizioni della difesa a tre", ha detto. Per Chivu dunque è pronto a sistemarsi all’occorrenza al centro e, se dovesse essercene bisogno, addirittura al posto di Bastoni.
Farà di tutto, dunque, per confermarsi ancora ad alti livelli puntando a un cammino importante anche in Champions League, competizione nella quale ha già registrato un successo nel 2023 a Istanbul contro l'Inter: "L’obiettivo è raggiungere ancora la finale e questa volta vincerla con l’Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
