Calhanoglu rebus da risolvere, Chivu al dialogo con il turco per cambiare modo di giocare

Calhanoglu rebus da risolvere, Chivu al dialogo con il turco per cambiare modo di giocareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:07Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

La sconfitta per 2-1 a San Siro contro l'Udinese non è di certo passata in osservata. Tante le riflessioni da parte di Cristian Chivu, che si è preso la responsabilità della non vittoria, per capire dove sia necessario puntellare al più presto e dove ci sia invece bisogno di intervenire per cambiare il volto all'Inter. 

Non è passata inosservata anche la prestazione di Hakan Calhanoglu, il quale è tornato in campo dopo aver saltato la prima giornata contro il Torino a causa di una squalifica che si trascinava dalla scorsa stagione. "Se l'Inter ha perso con i friulani non è stato per colpa di Calhanoglu, però sono sorti diversi dubbi sulla possibilità che la squadra possa cambiare modo di giocare finché avrà in una posizione centrale un regista come il turco, il cui modo di interpretare il ruolo ha caratterizzato le ultime annate dell'Inter", scrive TuttoSport.

"Calhanoglu è dunque uno dei rebus che Chivu dovrà risolvere quando il ragazzo rientrerà dalla nazionale. Come ha spiegato il tecnico, «non si possono togliere tanti anni di abitudine in poche settimane», però fra le sue missioni ci sarà in particolare quella da svolgere sul modo di vivere la partita del numero 20. Da questo passaggio, come Chivu e Calhanoglu troveranno una chiave per "trovarsi", passerà gran parte della trasformazione dell'Inter", chiosa il quotidiano.