La moviola della Gazzetta: "Giusto annullare il 2-2, qualche giallo eccessivo"
Direzione di gara complessivamente serena per Matteo Marchetti nel quarto di finale di Coppa Italia tra Inter e Torino. Pochi gli episodi da moviola e nessuna decisione realmente contestata, in una partita che l’arbitro ha gestito con buon controllo.
Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, il primo snodo arriva al 34’: il gol dell’1-0 firmato da Bonny è regolare, con l’attaccante nerazzurro tenuto in gioco al momento del cross. Corretta anche la lettura sul 2-1 granata: al 13’ della ripresa Kulenovic segna senza irregolarità.
Giuste le decisioni disciplinari nella parte centrale del secondo tempo: al 25’ è corretto il cartellino giallo a Sucic per il fallo su Njie, mentre al 28’ viene annullato il pareggio del Torino per un fuorigioco davvero minimo di Prati, rilevato con precisione dall’assistente e confermato dal VAR.
Qualche dubbio solo nel finale: al 38’ Pio Esposito allarga il braccio in protezione su Tameze, il fallo può starci ma l’ammonizione non sarebbe stata necessaria. Al 41’, invece, Maripan entra in scivolata e viene ammonito: intervento duro, anche se la “corsa” si chiude su un compagno.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
