La Gazzetta si sbilancia: "Il Torino avrebbe meritato il pari"
L’Inter supera il Torino per 2-1, stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia e ora attende la vincente di Napoli-Como. Un risultato netto nel verdetto, meno – secondo alcuni – nella narrazione del post partita.
L’analisi proposta da La Gazzetta dello Sport è infatti apparsa a molti piuttosto sbilanciata in chiave granata. Il quotidiano sottolinea soprattutto la “buona e incoraggiante prestazione” del Torino, capace di restare in partita dopo il doppio svantaggio firmato Bonny e Diouf, riaprendo il match con il gol del nuovo arrivato Kulenovic. Ampio spazio anche all’episodio del pareggio annullato a Prati per un fuorigioco di pochi centimetri, con l’idea che un eventuale 2-2 e i rigori “non sarebbero stati immeritati”.
Secondo la Rosea, il Toro si sarebbe addirittura avvicinato di più al pareggio rispetto a quanto l’Inter abbia sfiorato il 3-1, in una gara condizionata dalle ampie rotazioni operate da entrambe le squadre. Cristian Chivu ha dato spazio ai giovani Kamate e Cocchi, mentre Marco Baroni ha puntato sul talento del 2005 Alieu Njie, capace di creare qualche grattacapo alla difesa nerazzurra.
Il giudizio finale resta comunque equilibrato: l’Inter ha meritato la qualificazione, il Torino è rimasto in partita fino all’ultimo. Ma la sensazione è che, nel racconto, il bicchiere granata sia stato visto un po’ più pieno rispetto a quello nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
