Inter, Lookman si allena per farsi trovare pronto: Marotta deciso ad agire

Inter, Lookman si allena per farsi trovare pronto: Marotta deciso ad agireTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15Rassegna Stampa
di Michele Maresca

Giuseppe Marotta è intenzionato a risolvere il caso del mercato dell'Inter: la telenovela legata ad Ademola Lookman, protrattasi ben oltre i termini immaginati in via iniziale, deve finire in tempi rapidi.

Il suo ritorno in Italia - dopo qualche giorno trascorso all'estero - dovrebbe coincidere nei desiderata dell'Inter con un'accelerata sul dossier legato al nigeriano, nell'ottica di poter poi concentrarsi sul tema della difesa.

A descrivere i piani del Presidente nerazzurro è il Corriere dello Sport, che si esprime in questi termini nella sua edizione odierna: "Da oggi in Italia tornerà operativo il presidente Marotta, dopo qualche giorno di vacanza all’estero, e non è da escludere che possa intercedere per provare a sgretolare l’attuale fase di stallo, riprendendo i contatti con i Percassi sulla base delle buone relazioni esistenti tra i due club. La Dea vorrebbe cederlo all’estero, ma al momento non c’è alcuna prospettiva".

La volontà di Lookman resta inscalfibile: "Essendo la frattura con il nigeriano così profonda non può nemmeno sperare su una riappacificazione e quindi serve urgentemente un sostituto, a maggior ragione essendo andato via anche Retegui. Gli agenti di Lookman sono in costante contatto con l’Inter e l’attaccante continua ad allenarsi da solo per farsi trovare pronto, avendo ormai smaltito anche il problema al polpaccio che lo aveva frenato a fine luglio".

Ora tocca all'Atalanta: tendere la mano all'Inter significherebbe accelerare i tempi al fine di ricavare risorse importanti in vista delle mosse in entrata che i bergamaschi devono necessariamente effettuare.