Leoni resta una pista difficile per l'Inter. Il Corsport: "In difesa sono tanti"

Giovanni Leoni è uno dei principali oggetti del desiderio dell'Inter di Cristian Chivu in questa finestra estiva di mercato.
Per quanto riguarda il difensore ducale, vi è una convergenza di staff tecnico e dirigenza nerazzurri riguardo l'opportunità di investire per un profilo in grado di soddisfare tutte le esigenze principali dell'Inter: requisito anagrafico, mentalità presente e margini di crescita futuri.
Se sono tanti - e validi - i motivi per cui la società meneghina vorrebbe affondare il colpo per il classe 2006, sono altrettanto chiare le ragioni per cui ciò non si è ancora verificato. Il Corriere dello Sport lo ribadisce nella sua edizione odierna: "Il ragionamento dell’Inter si base su un dato di fatto: lì dietro sono in tanti, davvero tanti. Ben oltre una coppia per ogni casella: Pavard-Bisseck sul centrodestra, Acerbi-De Vrij in mezzo, Bastoni e Carlos Augusto sul centrosinistra, senza contare Darmian che può fare praticamente di tutto. Al momento c’è in rosa anche Palacios, in attesa di cessione".
Rispetto all'ipotesi di un acquisto sulla falsariga di quello che portò Alessandro Bastoni in nerazzurro - ossia un acquisto che possa contemplare di lasciare il calciatore a Parma per un'altra stagione - l'orientamento attuale sembra diverso: "Ripetere un’operazione in stile Bastoni (che fu acquistato e lasciato a Bergamo in prestito, in quel caso addirittura biennale)? Al Parma e a Leoni potrebbe anche andare bene in linea teorica, ma al momento non è un’ipotesi a cui l’Inter sta lavorando".
A ciò si aggiunge il rischio dell'affondo di una big estera, su tutte il Liverpool, che potrebbe garantire al Parma la cifra richiesta per la cessione di Leoni: "Il Parma ha rifiutato 35 milioni da un club inglese qualche settimana fa, una scelta resa più facile anche dalla risposta negativa dello stesso giocatore che preferirebbe restare quantomeno in Italia se non ancora a Parma. La chiamata di un top club, tuttavia, potrebbe far vacillare il difensore e di conseguenza anche il club emiliano".
Tutti questi elementi conducono a un'amara verità: riuscire nell'intento di assicurarsi il cartellino di Leoni sarà un compito molto arduo per l'Inter di Giuseppe Marotta. Ciò non significa, però, che i nerazzurri non ci proveranno fino all'ultimo momento a propria disposizione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
