Inter, occhio a De Laurentiis e all'offerta pesante. Lookman però vede solo nerazzurro...

Inter, occhio a De Laurentiis e all'offerta pesante. Lookman però vede solo nerazzurro...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Rassegna Stampa
di Marta Bonfiglio

In viale della Liberazione si lavora al mercato, in entrata e in uscita. Ad Appiano Gentile Cristian Chivu si gode il suo reparto offensivo che nelle prime amichevoli estive ha dato buonissimi segnali. In Portogallo invece, Lookman lavora da solo e si allena per la prossima stagione anche se, ancora, il suo futuro non si conosce. 

Con Pio Esposito e Bonny accanto alla ThuLa, "il nigeriano è l’occasione inattesa capitata tra le strade del mercato: un piatto succulento, ma a cui eventualmente si può rinunciare senza morire di fama. Per questo, sarà atteso il più possibile, ma non in eterno. La settimana in arrivo è delicata in questo gioco di pesi e contrappesi, di detto e non detto, ma potrebbe non essere decisiva: si potrà pure sfondare Ferragosto ed è naturale che, nell’attesa, l’Inter pensi già oltre Lookman", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Il Napoli dal canto suo aveva già contattato Lookman, vedendo in lui una specie di erede simbolico di Kvara, ma si è defilato notando quanto forte sia il patto tra il nigeriano e l’Inter - continua la rosea. Se però con lo scorrere inesorabile delle settimane la matassa non sarà sciolta, allora sì che De Laurentiis potrebbe tornare uomo di cinema e colpi di scena. Magari, potrebbe sventolare un assegno più pesante e far traballare la ritrosia dei Percassi verso il mercato italiano. Per ora, però, Ademola si vede soltanto nero e azzurro — non semplicemente azzurro –, ma attenti alle trame estive: anche quando sembrano immobili, certi romanzi finiscono per sorprendere nel finale", chiosa il quotidiano.