Inter, Lautaro sull'altalena: le polveri tornano bagnate. E senza Lukaku...

Inter, Lautaro sull'altalena: le polveri tornano bagnate. E senza Lukaku...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 13:12Rassegna Stampa
di Marco Corradi

Lautaro Martinez continua a non trovare continuità, esibendo un rendimento altalenante. Contro la Juventus è tornata la sua peggior versione, quella che i tifosi interisti continuano a non apprezzare. Lo sottolinea il Corriere dello Sport, con un'approfondita analisi: "Dopo aver interrotto un digiuno di otto gare, segnando quattro reti in tre match consecutivi a cominciare dalla prodezza firmata a Barcellona, le polveri di Lautaro sono tornate fradice".

Lautaro e quella serie negativa

La nuova serie negativa del Toro, che continua ad alternare momenti d'assoluta onnipotenza sottoporta a lunghi digiuni, è arrivata a quattro partite: Viktoria Plzen, Sampdoria, Bayern e Juventus. Vale poco - spiega il CdS - "il detto che agli attaccanti capitino momenti in cui il pallone non vuole proprio entrare. Il problema per l'argentino è che quei momenti continuano ad essere troppo frequenti". Lautaro ha inoltre sprecato almeno un paio d'occasioni contro i bianconeri, in una prestazione assolutamente da dimenticare.

L'assenza di Lukaku

L'assenza di Lukaku avrebbe dovuto responsabilizzare l'argentino, chiamato a vestire i panni del leader, ma questo è successo in poche occasioni come rimarca il quotidiano: "Orfano di Big Rom, l'argentino avrebbe dovuto indossare i panni del trascinatore. Lo ha fatto al Camp Nou e al Franchi, contro la Fiorentina, e volendo anche contro il Torino pur non segnando. Solo che una squadra prima in difficoltà e poi in risalita come l'Inter avrebbe avuto bisogno di qualcosa in più". Il rischio, spiega infine il Corriere, è quello di essere già fuori tempo massimo, viste le cinque sconfitte dei nerazzurri e un divario dalla zona-scudetto che continua ad allungarsi...