Inter, il rinnovo di Frattesi è un nuovo tema. Prima deve scendere in campo, magari contro la Juventus...

E' stato al centro del mercato lo scorso gennaio e anche in questa finestra estiva, ma lui ha scelto di restare in nerazzurro. Davide Frattesi era a un passo dalla Roma il recente gennaio, mentre questa estate il Newcastle aveva bussato alla sua porta pronto a portarlo in Premier League con Sandro Tonali. Il centrocampista dell'Inter non ha preso in considerazione il suo trasferimento all'estero, forte del fatto che Cristian Chivu abbia deciso, lui stesso, di tenerlo in rosa e dargli spazio. Quello che con Simone Inzaghi non ha avuto.
Dopo un'estate movimentata tra operazione e lavoro individuale, Frattesi è tornato pienamente in gruppo e sta bene. Chissà se già contro la Juventus (sabato 13 settembre ore 18.00) possa avere una chance dal 1'.
"Adesso che sta finalmente benone e ha completato per intero la preparazione, ritardata per l’operazione d’ernia bilaterale, ha un solo obiettivo: vestirsi di nerazzurro come non ha mai fatto con Inzaghi. Chivu sta plasmando una creatura a sua immagine, con tutte le difficoltà del caso, ma il tecnico romeno aveva chiarito subito quanto avrebbe gradito tenere con sé un assaltatore specializzato come Davide: alla fine, è stato accontentato, anche perché non è mai stato sganciato da Newcastle l’assegno da 45-50 milioni.
E chi c’era a trovare il centrocampista, ancora su un lettino all’Humanitas, dopo l’intervento dell’11 luglio? Lui, il nuovo tecnico, con cui è nata un’intesa destinata a durare. Non a caso, in attesa del campo, il rinnovo di Frattesi è tornato di attualità", scrive La Gazzetta dello Sport.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
