Inter e Juve, la sfida infinita. La Gazzetta dello Sport: "Duello di mercato per Samardzic e Zielinski"

Inter e Juve, la sfida infinita. La Gazzetta dello Sport: "Duello di mercato per Samardzic e Zielinski"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 08:51Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Non solo sul campo, il duello infinito tra Inter e Juve persiste anche sul mercato. Le due società non vogliono mollare un centimetro in ogni settore e puntano a rinforzarsi sempre di più. In cima alla lista della Juve, orfana di Pogba e Fagioli, c'è Lazar Samardzic anche se di recente Piotr Zielinski sta scalando la classifica. Due operazioni molto diverse tra loro in quanto il gioiellino dell'Udinese attende il salto in una big che gli permetterebbe di diventare un giocatore di prima fascia, il polacco invece, dopo aver rifiutato la proposta araba di oltre 15 milioni a stagione, non ha ancora trovato l'intesa col club partenopeo circa il prolungamento. Inter e Juve studiano il colpaccio: entrambi i giocatori aggiungerebbero al reparto di centrocampo tecnica e imprevedibilità e le due società lo sanno bene.

"Samardzic non è mai uscito dai radar e dai pensieri dell’Inter, nonostante il dietrofront della scorsa estate al momento delle firme. - si legge su La Gazzetta dello Sport - Era il nome che metteva d’accordo tutti alla Pinetina: giovane, con ingaggio altamente sostenibile (a Udine guadagna circa 500 mila euro a stagione con i bonus) e potenzialità da futuro top player: Lazar ha le caratteristiche che mancano oggi alla pur profonda rosa nerazzurra e sarebbe un valore aggiunto. Ecco perché l’Inter sta valutando di riattivare la macchina diplomatica per approfondire la questione e provare il blitz. A maggior ragione adesso che proprio la Juve sembra aver deciso di affondare il colpo, magari già a gennaio".

Per quanto riguarda Zielinski la situazione dei due club è diversa perché la Juve ha urgente bisogno di intervenire mentre l'Inter al momento a coperta in tutti i ruoli e attende l'occasione giusta: "Ma se dovesse uscire uno tra Klassen e Sensi, allora sì che tornerebbe forte su Samardzic, cercando di bruciare la Juve sul tempo. E già da gennaio Giuntoli e Marotta potrebbe cominciare a duellare per Zielinski, qualora la situazione del rinnovo di contratto tra il polacco e il Napoli non dovesse sbloccarsi. Il profilo di Piotr corrisponde perfettamente alle esigenze dell’Inter, che con i colpi a parametro zero continua a mantenere altissima la sua competitività: Mkhitaryan e Thuram sono gli ultimi due esempi e Zielo avrebbe lo stesso impatto per qualità, temperamento, esperienza e voglia di vincere".