Barella-Inter, fumata bianca a un passo: sarà l'italiano più pagato in Serie A

Barella-Inter, fumata bianca a un passo: sarà l'italiano più pagato in Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 maggio 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

I dialoghi tra Nicolò Barella, nella persona del suo agente, Alessandro Beltrami, e la dirigenza dell'Inter per il rinnovo di contratto procedono spediti e la fumata bianca è prossima ad arrivare. Il prolungamento del centrocampista sardo, che sarà l'italiano più pagato in Serie A, arriverà prima rispetto a quelli di Simone Inzaghi e Lautaro Martinez.

Nicolò, identità nerazzurra
Il fatto che Barella arriverà a firmare prima degli altri è un chiaro segno simbolo di quello che rappresenta il centrocampista nella squadra bistellata. Un segno di identità (ner)azzurra. Barella si legherà dunque all'Inter, come riporta La Gazzetta dello Sport, addirittura fino al 2029 e partirà da uno stipendio di 6,5 milioni di euro, che salirà facilmente con la parte variabile.

L'italiano più pagato in Serie A
Con un ingaggio che facilmente andrà a toccare i 7 milioni di euro, Nicolò diventerà l'italiano più pagato nella massima serie italiana: il compagno Alessandro Bastoni, altro pilastro di questa Inter sempre più “nazionale”, lo guarda dal basso a quota 5,5. Federico Chiesa, juventino ma compagno da Spalletti, arriva sul podio a 5. E questo per ciò che rappresenta il centrocampista numero 23 per l'Inter e per il popolo nerazzurro: "Nick è immerso mani e piedi nel nerazzurro e, anche se per le strade del calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo, lui si immagina davvero qui fino al Mondiale americano del 2026 e oltre - prosegue la rosea -. Se quando avrà compiuto i 30 anni, nel 2027, prevarrà la voglia di nuovo e salirà il desiderio di un’altra avventura in un altro campionato top, allora magari l’idea sarà riconsiderata: presto però, per andare avanti con l’immaginazione".