Inter, stelle e strisce: Zhang prova a tenersi il club ma Oaktree avanza

Inter, stelle e strisce: Zhang prova a tenersi il club ma Oaktree avanza TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 20 maggio 2024, 08:53Rassegna Stampa
di Adele Nuara

Mancano poco meno di 48 ore ma la storia sembra ormai segnata. "Un altro giorno è passato e la non notizia stavolta è proprio la notizia: Steven Zhang non è ancora riuscito a trovare una soluzione per evitare l’escussione del pegno sulle azioni dell’Inter da parte del fondo Oaktree. Domani è l’ultimo giorno utile, complice la festività in Lussemburgo che concede altre 24 ore di tempo per la restituzione del prestito da 275 milioni (lievitati di altri 100 milioni per via degli interessi) che altrimenti sarebbe in scadenza oggi. Poi mercoledì l’Inter passerà di mano", si legge su La Gazzetta dello Sport.

San Siro capisce il momento è non a caso ieri, giornata di celebrazioni per lo scudetto della seconda stella, in tribuna, poco prima della partita, un tifoso inizia a sventolare una bandiera cinese. Poco dopo appare anche uno striscione: "Grazie Steven", con le coppe vinte da presidente dell'Inter. a questo punto, per evitare di perdere il controllo dell'Inter, a Zhang servirebbe un gol all'ultimo secondo. "Il tentativo, l’estremo, da parte del presidente è il seguente: convincere Oaktree per un’estensione breve del prestito, a tassi più alti rispetto a quelli attuali, di fatto un ponte per poter gestire in prima persona la cessione del club", prosegue la rosea. Questa per Zhang è l'ultima spiaggia ma, anche a causa del comunicato di pochi giorni fa, gli animi tra l'attuale presidente dell'Inter e Oaktree sono tutt'altro che sereni.

Insomma, Oaktree attende la scadenza del prestito ed è pronto a prendere il comando dell'Inter ma la battaglia con Suning non finirà: "Poi è abbastanza naturale che si andrà verso una battaglia legale, nei tribunali lussemburghesi, lì dove ha sede la Great Horizon, ovvero la società che ha ricevuto il finanziamento tre anni fa. Del resto, questo faceva intendere proprio Zhang con il comunicato di due giorni fa, molto duro nei confronti di Oaktree, accusato di mettere a rischio il futuro dell’Inter".