Ahi Inter, 3 sconfitte in 8 gare: lo Scudetto è un miraggio. Chivu deve imitare Allegri

Ahi Inter, 3 sconfitte in 8 gare: lo Scudetto è un miraggio. Chivu deve imitare AllegriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:30Rassegna Stampa
di Yvonne Alessandro

Quattro gol subiti con la Juventus, tre invece contro il Napoli di Antonio Conte. Non solo l'Inter si scioglie negli scontri diretti, ma più in generale la fase difensiva lascia a desiderare. Lo spiega nell'edizione odierna La Gazzetta dello Sport: "La leggerezza comunicativa non può dissolvere i dubbi sulla stabilità della squadra, innervosita da un rigore che non c'era ma al tempo stesso incaapce di contenere le folate di McTominay e Anguissa, che hanno martellato centralmente senza incontrare alcuna opposizione".

Dopo 8 giornate, i nerazzurri hanno già perso 3 volte, con 11 reti al passivo. E sebbene i 19 gol segnati, che ne fanno il miglior attacco del campionato, "con questi numeri non si vince il campionato. Non in Italia, almeno", scrive la Rosea. Infatti il primato di ribaltamento del record negativo lo detiene solo una persona: Max Allegri, che nel 2015/16 con la Juventus dopo 8 gare aveva già perso 8 punti, ossia 7 in. meno dell'Inter attuale.

La vetta per Cristian Chivu al momento dista solo 3 lunghezze, ma il tecnico romeno dovrà essere in grado di imitare l'attuale tecnico del Milan per uscire dal loop negativo.